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CATEGORIA : PROGRAMMI GESTIONALI
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TITOLO : ForGest

ForGest

Ogni nuovo cliente deve prima essere codificato all’interno di ‘Genesi’ e solo dopo tale operazione potrà essere utilizzato in ‘Vendite’.

La ricerca del cliente avverrà tramite un codice identificativo oppure si potrà scegliere tramite nome e cognome dall’elenco dei clienti presenti in anagrafica (la maschera di ricerca conterrà tutte le altre informazioni relative all’anagrafica clienti).

 

Identificato il cliente, si procederà con l’imputazione degli articoli da inserire nel preventivo/ordine: sarà creata una maschera di ricerca personalizzata che permetterà la ricerca per mezzo dei seguenti campi identificativi

-         Ref. Vendita

-         Calibro

-         Cassa

-         Quadrante

-         Descrizione

Tali campi permetteranno di individuare uno o più articoli (orologi) all’interno dell’anagrafica di magazzino e visualizzerà tutti i componenti ad essi legati: per ciascun componente sarà visualizzata la qta disponibile al momento in magazzino ed il relativo prezzo di vendita. A questo punto, l’operatore potrà selezionare il/i componente/i di ciascun orologio da inserire in ordine ed inserirà le qta richieste dal cliente.

 

Soluzione A

Una volta compilato il preventivo/ordine si potrà optare per

- stampa del preventivo, non saranno scaricate le giacenze di magazzino;

- stampa di un preventivo con scarico delle giacenze (da assimilare ad una vendita diretta);

- stampa di un DDT o fattura accompagnatoria con relativo scarico delle giacenze di mag.;

 

Nel caso in cui non  si opti per la stampa del semplice preventivo verrà prodotto un file PDF contenete tutte le informazioni dell’ordine e sarà inviato al personal computer del magazzino che provvederà a stamparlo in modo che il magazziniere abbia la lista di prelievo dei componenti. (Ogni singolo file PDF rimarrà archiviato e sarà possibile andarlo a rileggere in qualsiasi momento)

 

Approfondimento: verificare le modalità di gestione dei documenti fiscali quali DDT e/o Fatture.

 

A fine giornata, durante la notte, sarà schedulata una procedura che effettuerà il riallineamento delle giacenze di ogni singolo componente nell’archivio del software ‘Genesi’. (si tratta di una procedura batch e non in real-time).

 

Soluzione B

Contiene al suo interno le stesse caratteristiche della soluzione A ed in più permetterà di legare ogni singolo documento PDF al cliente in modo da poterlo consultare in qualsiasi momento per mezzo di una apposita maschera di ricerca/visualizzazione.